Menu

Advanced Medical Life Support AMLS Refresher

Organizzatori: AMLS — ATTENZIONE NUOVA DATA!

 

In questo corso sono riattualizzate le conoscenze acquisite durante il corso provider Advanced Medical Life-AMLS, relative all'approccio pratico nelle situazioni di urgenza internistica di origine non cardiaca in pazienti adulti.


Prezzi

Affiliati FCTSA — Fr. 220.-- incluso il pasto
ALTRO — Fr. 350.- incluso il pasto






Contatto: segretariato@fctsa.ch

Registrarsi

Data e orari

27.02.2019
27 febbraio 2019
08.00-17.00

Luogo

Centro Istruzione Protezione Civile Rivera
Via Ravello, 6802 Rivera

Relatori

Istruttori AMLS

Termine d'iscrizione

01.01.2019

Pubblico

I corsi sono aperti a medici, infermieri, soccorritori professionisti e soccorritori ausiliari attivi nel soccorso. Operatori sanitari non qualificati ma attivi nell’urgenza e nell’emergenza, possono partecipare.

Requisiti preliminari

Possesso di un certificato AMLS provider in corso di validità.
Studio del testo (assessment-based approach - lingua italiana) ed esecuzione del test teorico preparatorio (la mancata consegna del pre-test entro 48 ore antecedenti alla data del corso o il mancato superamento del 50% di risposte esatte determina l’esclusione dal corso).

Contenuti

Definiti dalla NAEMT/USA: Ripresa dei temi e contenuti trattati nel corso provider e aggiornamento secondo le linee guida in vigore.

Obiettivi

Acquisizione delle conoscenze e capacità necessarie a gestire il paziente affetto da patologie internistiche acute non ALS.

Assenze

Non permesse.

Metodo di lavoro

Apporti teorici, esercitazione pratica su manichini e figuranti con simulazione di casi clinici e scenari d'intervento, applicazione dei protocolli AMLS.

Controllo dell'apprendimento

Verifica apprendimenti realizzati con ateliers di simulazione. Esame: test scritto finale.

Certificazione

Certificato AMLS/NAEMT Provider

Durata di validità

4 anni

Scadenza

Rinnovabile ogni quattro anni tramite corso refresh

Posti disponibili

Partecipanti: massimo 20, minimo 15

Varie

Invio del materiale di studio al partecipante: 5 settimane antecedenti alla data del corso unicamente a pagamento avvenuto. Partecipanti appartenenti ai servizi FCTSA: in caso di mancata partecipazione a conferma del corso l’importo sarà fatturato a tariffa piena. In caso di mancato pagamento entro i termini, l’importo sarà fatturato direttamente al servizio. Partecipanti esterni: in caso di mancato pagamento entro i termini, l’iscrizione sarà annullata e saranno fatturati Fr. 150.— di spese amministrative all’interessato. In caso di rinuncia alla partecipazione entro tre settimane prima del corso, saranno trattenuti Fr. 120.— per le spese amministrative e Fr. 100.— per la documentazione trasmessa; trascorso questo termine sarà trattenuta l’intera quota versata. Costi: Affiliati FCTSA Fr. 220.— incluso il pasto; Altri Fr. 350.— incluso il pasto. Importo da versare entro 6 settimane antecedenti al corso.