Formazione permanente per professionisti della salute
Advanced Medical Life Support - AMLS
Il corso offre un programma che enfatizza l’approccio pragmatico e sistematico per la gestione e l’organizzazione della presa a carico del paziente adulto nell’ambito della medicina internistica.
Formazione con l’obiettivo di gestire la fase di soccorso preospedaliera del paziente traumatizzato o politraumatizzato. Il corso non si limita all’insegnamento di misure terapeutiche singole ma propone un concetto di presa a carico globale e ottimale del paziente traumatizzato, da parte di ciascun attore del soccorso coinvolto, in funzione delle proprie competenze.
Si tratta di corsi strutturati secondo pratiche ormai collaudate che permettono al partecipante di acquisire ed esercitare le abilità necessarie alla gestione di una situazione d’urgenza di origine internistica, in ambito pediatrico. Il corso, strutturato sulla base delle peculiarità del pubblico, offre momenti di pratica specifica al contesto professionale in cui opera.
Si tratta di corsi strutturati secondo pratiche ormai collaudate che permettono al partecipante di acquisire ed esercitare le abilità necessarie alla gestione di una situazione d'urgenza di origine cardiovascolare nel paziente adulto.
Si tratta di corsi strutturati secondo pratiche ormai collaudate che permettono al partecipante di acquisire ed esercitare le abilità necessarie alla gestione di un paziente politraumatizzato in ambito preospedaliero e in Pronto Soccorso.
Questo corso indicato per medici, vuole offrire una formazione dinamica e interessante in un campo della medicina particolare e di rapida evoluzione. Il partecipante avrà la possibilità di affrontare l’urgenza extra ospedaliera basandosi sui cinque pilastri fondamentali che sostengono il management di queste problematiche.