ISO 9001 EduQua

Creazione dei programmi

  • Individua i bisogni collettivi e specifici attraverso l’analisi del bisogno e della domanda derivante dall’evoluzione del contesto sociosanitario.
  • Aggiorna i contenuti scientifici applicando le linee guida e le evidenze scientifiche nelle varie tipologie di corsi destinati ai professionisti della salute e alla popolazione.
  • Promuove e pubblica i prodotti di formazione offrendo soluzioni personalizzate per i portatori d’interesse/committenti/utenti della formazione.
  • Ricerca l’integrazione dei diversi anelli della “catena del salvataggio” (1), considerando tutti gli attori come importanti risorse.

Centralità dei partecipanti

  • Permette l’approccio basato sui principi dell’andragogia.
  • Accompagna le persone che curano nello sviluppo e nell’integrazione delle competenze necessarie.
  • Struttura i corsi affinché ogni partecipante, nelle diverse forme di apprendimento, possa acquisire conoscenze atte a sperimentare, condividere e confrontarsi con il gruppo e con il formatore, riflettere e auto valutarsi.
  • Offre consulenza e informazioni individuali.
  • Consacra ampio spazio nella didattica per:
    • L’accoglienza dei vissuti personali.
    • L’orientamento alla pratica, contestualizzata all’ambiente di provenienza dell’utenza.
    • La discussione interattiva.
    • Il feedback dei formatori.
    • L’espressione individuale e personale.
    • Flessibilità secondo le modalità di apprendimento

 

Qualità della formazione

  • Mette a disposizione il proprio know-how in materia di soccorso sanitario preospedaliero.
  • Analizza la soddisfazione dei partecipanti e apporta miglioramenti continui all’offerta.
  • Implementa strategie aziendali a favore dello sviluppo della qualità.
  • Cura e sostiene la formazione continua dei formatori sia in campo didattico, sia in campo disciplinare.
  • Si dota di strumenti didattici e tecnici adeguati al contesto formativo

 

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